Allora domandò loro: «Ma voi, chi dite che io sia?»
Spirito Santo aiutarci a capire, aiutaci a penetrare il mistero, aiutaci a vivere da cristiani.
Spirito Santo, sostieni i nostri pensieri, donaci la forza e il coraggio di saper rispondere come Pietro.
Spirito Santo vieni in noi e suggeriscici parole piene di te e della tua saggezza.
È quello che è accaduto a Pietro, l’unico tra quelli che seguiva Gesù che alla domanda del Maestro ha dato una risposta giusta: “Tu sei il Figlio di Dio”.
Questa è la risposta che ogni cristiano da alla domanda semplice ma allo stesso tempo impegnativa che ci rivolge Gesù. E se la nostra risposta fosse, per davvero, quella di Pietro tutta la nostra vita sarebbe diversa.
Gesù è il Figlio di Dio, il Dio fatto uomo che si è fatto compagno di viaggio per sostenerci, incoraggiarci e guidarci nel cammino ordinario e quotidiano della vita. A Lui ci rivolgiamo fin dal mattino perché queste parole e questi pensieri si facciano vita capace di esprimere e mostrare al mondo che il cristiano è davvero capace di cambiare il mondo da selvatico in umano, da barbaro, violento ed egoista in un mondo d’amore.
Franca e Vincenzo
Gesù ci interpella e con soavità si propone e ci invita ad uniformarrci a lui seguendolo nella Via che porta alla Verità che dona pienezza di Vita. E per quanto il cammino possa apparire arduo e spinoso lo Spirito Santo ci sostiene, lenisce le nostre ferite, ci sprona e piú procediamo più la strada si fa agevole! Per aspera ad astra!