«In verità, in verità io vi dico: vedrete il cielo aperto e gli angeli di Dio salire e scendere sopra il Figlio dell’uomo».
Oggi facciamo festa per gli angeli Michele, Gabriele e Raffaele … Eh, si. Tre grandi esseri in Spirito e anima che fin da bambini animano i nostri sogni e offrono sicurezza aiutando a sconfiggendo paure e dubbi.
Ci hanno insegnato che ognuno ha il suo angelo custode che vigila e accompagna le nostre vite; un angelo che ci protegge e ci suggerisce i messaggi di Dio. A loro le Scritture riconoscono la forza di saper e poter intervenire a nostro favore contro il male. Grazie alla loro vigilanza e alla nostra capacità di ascolto possiamo combattere e far vincere il bene in noi e attorno a noi. Tutto questo nonostante le tentazioni del maligno sempre in aguato per allungare i suoi tentacoli e imprigionare le nostre esistenze all’interno di notti buie e tempestose.
Apriamo, allora, gli occhi del cuore e scrutiamo quelle presenze buone che il Signore ci ha posto accanto.
Non le vediamo ma avvertiamo la loro presenza, sentiamo che ci sono e che sono disponibili a servire il bene e a controbattere il male per ottenere la pace nel cuore.
Buon cammino
Franca e Vincenzo