Scoprire il volto del Signore è un desiderio che ci appartiene e che, certamente, sollecita l’attenzione di ogni cristiano in cammino sulle strade e i sentieri del Regno di Dio.
Da domenica scorsa il giornalista di Avvenire Roberto Zanini ha iniziato a cercare tracce e segni che possono aiutarci a scoprire il volto del Signore.
La sua prima intervista è stato un colloquio con Grazia Ruotolo, nipote di don Duolindo, sacerdote napoletano e considerato uno dei grandi mistici del ‘900. Oggi, invece, il giornalista pubblica su Avvenire una seconda intervista sul tema. Al centro del colloquio troviamo Padre Cesare Falletti, Priore del monastero cistercense di Pra ‘d Mill.
Domenica prossima Zanini ci proporrà l’incontro con qualche altro testimone che potrà aiutarci a leggere il volto del Signore. È di grande interesse per noi e lo proponiamo anche a voi seguire questo itinerario che Avvenire ci permette di scoprire. È davvero un bel momento per fare comunione e sentirci uniti. Ne abbiamo, tutti, un grande bisogno.
Franca e Vincenzo, osb-cam