Guarire dalle nostre malattie e dalle nostre paure è un desiderio che ci appartiene e, oggi, sappiamo che toccando il mantello di Gesù questo desiderio si può avverare. Toccare? E si. Se abbiamo fede, infatti, possiamo non solo toccare il suo mantello ma avere addirittura Gesù stesso con noi. Come?
Carissimi, l’Eucarestia è definita “farmaco d’immortalità” e quindi è la “medicina” che ci è stata donata per guarire da ogni malattia, soprattutto da quelle spirituali che tormentano la nostra esistenza. Abbiamo fiducia e fede che sia così? Crediamo che l’Eucarestia sia davvero il corpo di Gesù? Il Signore ci dice con chiarezza: «Se aveste fede quanto un granello di senape, potreste dire a questo gelso: «Sràdicati e vai a piantarti nel mare», ed esso vi obbedirebbe.
Franca e Vincenzo osb-cam ♥️
Dal Vangelo secondo Marco
Mc 6,53-56
In quel tempo, Gesù e i suoi discepoli, compiuta la traversata fino a terra, giunsero a Gennèsaret e approdarono.
Scesi dalla barca, la gente subito lo riconobbe e, accorrendo da tutta quella regione, cominciarono a portargli sulle barelle i malati, dovunque udivano che egli si trovasse.
E là dove giungeva, in villaggi o città o campagne, deponevano i malati nelle piazze e lo supplicavano di poter toccare almeno il lembo del suo mantello; e quanti lo toccavano venivano salvati.
Parola del Signore