Ci sono sere della vita nei quali il vento soffia forte e la nostra barca naviga in acque agitate. Gli schizzi del mare ci bagnano e la schiuma bianca entra nella nostra barca.
Se siamo attenti e ci mettiamo in ascolto della Parola possiamo scorgere anche noi Gesù che cammina sulle acque. L’emozione è tanta e potremmo avere anche paura. Gesù, però, ci rassicura: “Sono io, non abbiate paura”.
Non appena affideremo le nostre paure nelle sue mani ogni vento si placherà e il mare tornerà calmo. La nostra barca (la vita) riprenderà a navigare tranquilla perché abbiamo affidato, con fiducia, ogni cosa nelle mani del Signore. Con Lui vicino nulla potrà impedire alla nostra barca di giungere in un porto sicuro. Coraggio!!!
Franca e Vincenzo osb-cam ♥️
Dal Vangelo secondo Giovanni – 6,16-21
Venuta la sera, i discepoli di Gesù scesero al mare, salirono in barca e si avviarono verso l’altra riva del mare in direzione di Cafàrnao.
Era ormai buio e Gesù non li aveva ancora raggiunti; il mare era agitato, perché soffiava un forte vento.
Dopo aver remato per circa tre o quattro miglia, videro Gesù che camminava sul mare e si avvicinava alla barca, ed ebbero paura. Ma egli disse loro: «Sono io, non abbiate paura!».
Allora vollero prenderlo sulla barca, e subito la barca toccò la riva alla quale erano diretti.
Parola del Signore.