La luce illumina e ci permette di vedere oltre ogni tenebra, di scoprire i pericoli, di evitare gli ostacoli, di camminare sicuri.
C’è una luce in ogni cuore che si offre per guidare i nostri passi e le nostre scelte. Apriamo le porta del cuore e quella luce illuminerà tutto di noi donando alla nostra vita la salvezza.
Questa Luce ci chiede di darle fiducia e di abbandonarci completamente a Lei. È una Luce potente perché viene dall’Alto per Amare e custodire, sostenere ed incoraggiare.
La Luce che ci è stata mandata dal Cielo non condanna, non giudica e desidera soltanto donarci Pace.
È una Luce che salva.
Franca e Vincenzo osb-cam ♥️
Dal Vangelo secondo Giovanni
Gv 12, 44-50
In quel tempo, Gesù esclamò:
«Chi crede in me, non crede in me ma in colui che mi ha mandato; chi vede me, vede colui che mi ha mandato. Io sono venuto nel mondo come luce, perché chiunque crede in me non rimanga nelle tenebre.
Se qualcuno ascolta le mie parole e non le osserva, io non lo condanno; perché non sono venuto per condannare il mondo, ma per salvare il mondo.
Chi mi rifiuta e non accoglie le mie parole, ha chi lo condanna: la parola che ho detto lo condannerà nell’ultimo giorno. Perché io non ho parlato da me stesso, ma il Padre, che mi ha mandato, mi ha ordinato lui di che cosa parlare e che cosa devo dire. E io so che il suo comandamento è vita eterna. Le cose dunque che io dico, le dico così come il Padre le ha dette a me».
Parola del Signore.