«Dov’è il tuo tesoro, là sarà anche il tuo cuore», dice Gesù. Sarà molto interessante per ciascuno di noi rispondere a questa semplice domanda: Dov’è il nostro cuore, e quindi dov’è il nostro tesoro? Cosa cerchiamo davvero nella nostra vita; che cosa desideriamo e per che cosa ci diamo da fare?
Sono domande importanti per comprendere meglio noi stessi, per capire cosa ci rende tristi o felici e perché a volte siamo tristi e in altre felici. E cosa è la felicità?
Forse abbiamo bisogno davvero di capire meglio noi stessi e questa vita che abbiamo ricevuto in dono. Fermiamoci un attimo a pensare e facciamo della vita un inno alla felicità e alla gioia vivendo tutto, ma proprio tutto, cercando l’unico tesoro che non perde mai valore e che da senso alla nostra vita. Tutto ha un senso e tutto concorre in un modo misterioso a costruire la nostra felicità se il nostro cuore sta in Dio.
Franca e Vincenzo osb-cam ♥️
Dal Vangelo secondo Matteo
Mt 6, 19-23
In quel tempo, Gesù disse ai suoi discepoli:
«Non accumulate per voi tesori sulla terra, dove tarma e ruggine consumano e dove ladri scassìnano e rubano; accumulate invece per voi tesori in cielo, dove né tarma né ruggine consumano e dove ladri non scassìnano e non rubano. Perché, dov’è il tuo tesoro, là sarà anche il tuo cuore.
La lampada del corpo è l’occhio; perciò, se il tuo occhio è semplice, tutto il tuo corpo sarà luminoso; ma se il tuo occhio è cattivo, tutto il tuo corpo sarà tenebroso. Se dunque la luce che è in te è tenebra, quanto grande sarà la tenebra!».
Parola del Signore