Pace a voi

Il Signore prepara e dona la Pace. Egli è la Speranza, la fonte della nostra Libertà, colui il quale cancella ogni inquietudine e attende che ogni persona accolga con fiducia la sua presenza. Il Signore ci chiede di essere credenti e non increduli.

Il Signore cerca persone semplici, donne e uomini disponibili ad ascoltare la voce dello Spirito per vivere la buona notizia e raccontare con la vita l’Amore.

Il Signore ci chiede di sperare l’insperato, di sognare un mondo migliore e di vivere da autentici Figlio del Padre.

Franca e Vincenzo osb-cam ♥️

Dal Vangelo secondo Giovanni
Gv 20,24-29
 
Tommaso, uno dei Dodici, chiamato Dìdimo, non era con loro quando venne Gesù. Gli dicevano gli altri discepoli: «Abbiamo visto il Signore!». Ma egli disse loro: «Se non vedo nelle sue mani il segno dei chiodi e non metto il mio dito nel segno dei chiodi e non metto la mia mano nel suo fianco, io non credo».
Otto giorni dopo i discepoli erano di nuovo in casa e c’era con loro anche Tommaso. Venne Gesù, a porte chiuse, stette in mezzo e disse: «Pace a voi!». Poi disse a Tommaso: «Metti qui il tuo dito e guarda le mie mani; tendi la tua mano e mettila nel mio fianco; e non essere incredulo, ma credente!». Gli rispose Tommaso: «Mio Signore e mio Dio!». Gesù gli disse: «Perché mi hai veduto, tu hai creduto; beati quelli che non hanno visto e hanno creduto!».

Parola del Signore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *