Nessuna condanna, nessuna punizione … Solo un immenso Amore che illumina la vita. Questa è la fede. Per il mondo una follia per il Padre un bisogno, un desiderio una concreta pratica di vita
Gesù annuncia a Nicodemo e a noi il suo percorso d’Amore che termina e inizia sulla croce. Questa è la realtà: l’esaltazione della croce. Una luce da accogliere nella vita.
Accogliendo la luce noi accogliamo il dono di distruggere il male dell’ingiustizia, il male dell’arroganza, del successo, dell’indifferenza, della povertà, dell’egoismo, della malattia nelle quali le regole di vita di questo mondo hanno seppellito la vera umanità.
Decidiamo di tornare alla Luce e saremo felici.
Franca e Vincenzo osb-cam ❤️
Dal Vangelo secondo Giovanni
Gv 3,13-17
In quel tempo, Gesù disse a Nicodèmo:
«Nessuno è mai salito al cielo, se non colui che è disceso dal cielo, il Figlio dell’uomo. E come Mosè innalzò il serpente nel deserto, così bisogna che sia innalzato il Figlio dell’uomo, perché chiunque crede in lui abbia la vita eterna.
Dio infatti ha tanto amato il mondo da dare il Figlio unigenito, perché chiunque crede in lui non vada perduto, ma abbia la vita eterna.
Dio, infatti, non ha mandato il Figlio nel mondo per condannare il mondo, ma perché il mondo sia salvato per mezzo di lui».
Parola del Signore.