Essere agnelli in un mondo pieno di lupi può essere considerato una grande sciocchezza. Ma dobbiamo essere consapevoli che la forza del cristiano non sta in azioni piene di inganni, di falsità o furbizie. Il cristiano ha la protezione di un Padre che ama i suoi figli e non permetterà che i più scaltri possano prendere il sopravvento.
Il cristiano cerca la mitezza, prega per avere la forza di non reagire di fronte alle cattiverie ma prende ad esempio gli agnelli e si riveste di semplicità, di purezza e di fiducia nel Padre
Abbiamo bisogno di tanta fede, di tanta speranza e di tanta perseveranza. C’è la possiamo fare … il Padre ci darà la forza e non permetterà che il male prenda il sopravvento.
Franca e Vincenzo osb-cam ♥️
Dal Vangelo secondo Luca
Lc 10,1-9
In quel tempo, il Signore designò altri settantadue e li inviò a due a due davanti a sé in ogni città e luogo dove stava per recarsi.
Diceva loro: «La messe è abbondante, ma sono pochi gli operai! Pregate dunque il signore della messe, perché mandi operai nella sua messe! Andate: ecco, vi mando come agnelli in mezzo a lupi; non portate borsa, né sacca, né sandali e non fermatevi a salutare nessuno lungo la strada.
In qualunque casa entriate, prima dite: “Pace a questa casa!”. Se vi sarà un figlio della pace, la vostra pace scenderà su di lui, altrimenti ritornerà su di voi. Restate in quella casa, mangiando e bevendo di quello che hanno, perché chi lavora ha diritto alla sua ricompensa. Non passate da una casa all’altra.
Quando entrerete in una città e vi accoglieranno, mangiate quello che vi sarà offerto, guarite i malati che vi si trovano, e dite loro: “È vicino a voi il regno di Dio”».
Parola del Signore.