A volte il dolore è tanto. Ci sono cose che non avresti mai immaginato possibili. Eppure accadono. A volte cerchiamo Gesù per chiedere il miracolo. Spesso siamo spinti a cercarlo solo dalla superstizione e, infatti, la fede che anima le nostre richieste è poca o, addirittura, assente. Gesù sa bene come stanno le cose dentro e fuori noi ma accetta lo stesso i nostri appelli di guarigione e accoglie ugualmente le nostre richieste di aiuto.
Ognuno di noi, infatti, vorrebbe toccare almeno solo un lembo del suo mantello e ora sappiamo che toccarlo ci “salva”.
Gesù ci vuole piccoli, umili e disponibili a vivere la croce che ci è stata consegnata. Anche noi, come il cireneo, dobbiamo aiutare Gesù a portare la croce e, soprattutto, siamo chiamati ad aiutare gli altri a portare la loro croce.
Franca e Vincenzo osb-cam ♥️
Dal Vangelo secondo Marco
Mc 6,53-56
In quel tempo, Gesù e i suoi discepoli, compiuta la traversata fino a terra, giunsero a Gennèsaret e approdarono.
Scesi dalla barca, la gente subito lo riconobbe e, accorrendo da tutta quella regione, cominciarono a portargli sulle barelle i malati, dovunque udivano che egli si trovasse.
E là dove giungeva, in villaggi o città o campagne, deponevano i malati nelle piazze e lo supplicavano di poter toccare almeno il lembo del suo mantello; e quanti lo toccavano venivano salvati.
Parola del Signore.