Alfio: Sono giorni complicati … la pandemia, la guerra in Ucraina, una crisi strisciante che ci morde il cuore.
Sandro: È vero Alfio e anche io e la mia famiglia siamo in ansia … molte cose sono cambiate e molte cambieranno ancora …
Alfio: Caro Sandro se guardi la storia del mondo anche nel passato ci sono stati momenti di cambiamento epocali ma poi si è ripartiti.
Sandro: È vero ma, diciamo la verità, non siamo pronti. Non sono pronti i nostri figli e noi non riusciamo a cambiare prospettiva.
Alfio: Si, Sandro, hai ragione vedo persone che continuano a vivere come prima e altre che stanno approfittando per sfruttare le debolezze di chi è caduto in povertà o sta camminando sul filo di lana.
Sandro: Ci sono egoismi che si gonfiano e appetiti che si fanno sempre più intensi.
Alfio: Tranquillo Sandro c’è una giustizia più grande. Arriverà per tutti il momento della verità… Allora ognuno sentirà il peso delle sue azioni e il rimorso potrebbe perfino spaccare il cuore
Sandro: Ma tu credi davvero che i cattivi pagheranno per le loro azioni malvage?
Alfio: Non so rispondere ma credo che ogni sofferenza sarà sollevata e ogni dolore troverà gioia … Nessuno potrà più fingere e la Verità, tutta intera, brillerà come il sole in un cielo azzurro.
Sandro: Ogni prato si riempirà di margherite e ogni albero di buoni frutti; i campi daranno ancora il buon grano e ogni gregge ottimo latte.
Alfio: Grazie Sandro. Le tue parole aiutano la speranza e danno coraggio ai cuori per tornare a battere ancora forte e a volare nel blu. Questo nostro mondo ne ha proprio bisogno.Buon cammino.
Franca e Vincenzo osb-cam ❤️