Si apre per tutti il tempo della missione, il tempo di portare la buona notizia a tutto il mondo. Si tratta di liberare l’umanità da ogni paura, da qualsiasi forma di paura; si tratta di parlare con chiarezza e gentilezza, di parlare con ogni forma di linguaggio; di curare l’ambiente avvelenato da azioni scellerate, di difendere e custodire il creato; di avere cura ed interesse per poveri, malati, deboli, fragili e anziani. Questo significa portare la buona notizia e portandola costruire fraternità, comunità e dare speranza a chi l’ha perduta lasciando che ciascuno segua la sua strada come desidera. Non siamo i padroni di niente ma custodi di un creato da accarezzare con semplicità.
Franca e Vincenzo osb-cam ♥️
Dal Vangelo secondo Marco
Mc 16,15-20
In quel tempo, [Gesù apparve agli Undici] e disse loro: «Andate in tutto il mondo e proclamate il Vangelo a ogni creatura. Chi crederà e sarà battezzato sarà salvato, ma chi non crederà sarà condannato. Questi saranno i segni che accompagneranno quelli che credono: nel mio nome scacceranno i demòni, parleranno lingue nuove, prenderanno in mano i serpenti e, se berranno qualche veleno, non recherà loro danno; imporranno le mani ai malati e questi guariranno».
Il Signore Gesù, dopo aver parlato con loro, fu elevato in cielo e sedette alla destra di Dio.
Allora essi partirono e predicarono dappertutto, mentre il Signore agiva insieme con loro e confermava la Parola con i segni che la accompagnavano.
Parola del Signore.