Lo Spirito vi guiderà

Invisibile e misterioso ne avvertiamo la presenza, percepiamo che c’è e che è presente perché lo trovianmo nel più profondo di noi. Egli guida la nostra vita e lo fa con discrezione, con prudenza ma anche con severità Egli ci avverte dei pericoli ci comunica quale è la retta via e, quindi, le scelte migliori, quelle che danno vera pace al cuore, quelle che danno gioia profonda, che creano armonia e che ci aiutano a vivere una vita bellissima . Se noi, invece, ascoltando le sirene del male che sono finte e ingannatrici, che ci mostrano illusioni e ci spingono all’isolamento non ascoltiamo lo spirito e trasformeremo i nostri giorni, pochi o tanti che siano, in un vero inferno abitato da egoismo, rabbia, violenza, dolore e morte del cuore.

Lo Spirito, quindi, con il suo soffio leggero e pacificante ci accarezza i giorni, da colore e profondità alla nostra vita dandole ciò che la vita buona cerca: pace e armonia

Franca e Vincenzo osb-cam ♥️

Dal Vangelo secondo Giovanni
Gv 16,5-11
 
In quel tempo, disse Gesù ai suoi discepoli:

«Ora vado da colui che mi ha mandato e nessuno di voi mi domanda: “Dove vai?”. Anzi, perché vi ho detto questo, la tristezza ha riempito il vostro cuore.

Ma io vi dico la verità: è bene per voi che io me ne vada, perché, se non me ne vado, non verrà a voi il Paràclito; se invece me ne vado, lo manderò a voi.

E quando sarà venuto, dimostrerà la colpa del mondo riguardo al peccato, alla giustizia e al giudizio. Riguardo al peccato, perché non credono in me; riguardo alla giustizia, perché vado al Padre e non mi vedrete più; riguardo al giudizio, perché il principe di questo mondo è già condannato».
 
Parola del Signore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *