Fare la volontà del Padre

C’è un legame profondo che ci lega al Padre, un filo invisibile ma molto resistente, una relazione che il Padre non romperà mai. È questo il legame invisibile agli occhi ma conosciuto dal cuore che noi, con la nostra volontà, siamo chiamati a coltivare. Ed è questo legame che ci guiderà per le strade intricate e difficili di questo mondo per aiutarci ad attraversare pianure, valli e scalare anche le vette più alte. Mantenere e rafforzare questo legame forte e profondo è la chiave capace di aprire tutte le porte per superare ogni ostacolo. Sarà il Padre a suggerirci parole, gesti e atteggiamenti per il bene. Sarà il Padre a offrirci indicazioni buone per Amare davvero e in profondità gli altri. Sarà il Padre a non lasciarci mai soli. A noi spetta ascoltarlo perché la sua volontà possa diventare vita quotidiana.

Franca e Vincenzo oblati camaldolesi ❤️

Dal Vangelo secondo Matteo
Mt 12,46-50
 
In quel tempo, mentre Gesù parlava ancora alla folla, ecco, sua madre e i suoi fratelli stavano fuori e cercavano di parlargli.
Qualcuno gli disse: «Ecco, tua madre e i tuoi fratelli stanno fuori e cercano di parlarti».
Ed egli, rispondendo a chi gli parlava, disse: «Chi è mia madre e chi sono i miei fratelli?».
Poi, tendendo la mano verso i suoi discepoli, disse: «Ecco mia madre e i miei fratelli! Perché chiunque fa la volontà del Padre mio che è nei cieli, egli è per me fratello, sorella e madre».

Parola del Signore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *