Taci! Esci da lui!

Le potenze del male non sopportano il bene. Il male di fronte al bene protesta, si solleva e digrigna i denti.

Questa realtà pervade l’intero mondo e attraversa ogni situazione di vita concreta. La presenza di Gesù nella vita di una persona, quindi, è un grande ostacolo per il demonio che tenta continuamente di conquistare al suo regno del male ogni essere umano. Quanto reale sia tutto questo ce lo hanno insegnato i santi che hanno dovuto combattere difficili battaglie con il principe del male costretto ad abbandonare il campo quando hanno incontrato Gesù sulla loro strada.

Il vangelo di oggi, quindi, ci offre una chiara testimonianza di tutto ciò e di come il bene riesce a sconfiggere il male, ogni male.

Franca e Vincenzo oblati camaldolesi ❤️

Dal Vangelo secondo Luca
Lc 4,31-37
 
In quel tempo, Gesù scese a Cafàrnao, città della Galilea, e in giorno di sabato insegnava alla gente. Erano stupiti del suo insegnamento perché la sua parola aveva autorità.
Nella sinagoga c’era un uomo che era posseduto da un demonio impuro; cominciò a gridare forte: «Basta! Che vuoi da noi, Gesù Nazareno? Sei venuto a rovinarci? Io so chi tu sei: il santo di Dio!».
Gesù gli ordinò severamente: «Taci! Esci da lui!». E il demonio lo gettò a terra in mezzo alla gente e uscì da lui, senza fargli alcun male.
Tutti furono presi da timore e si dicevano l’un l’altro: «Che parola è mai questa, che comanda con autorità e potenza agli spiriti impuri ed essi se ne vanno?». E la sua fama si diffondeva in ogni luogo della regione circostante.

Parola del Signore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *