Dal Vangelo secondo Matteo
Mt 18,15-20
In quel tempo, Gesù disse ai suoi discepoli:
«Se il tuo fratello commetterà una colpa contro di te, va’ e ammoniscilo fra te e lui solo; se ti ascolterà, avrai guadagnato il tuo fratello; se non ascolterà, prendi ancora con te una o due persone, perché ogni cosa sia risolta sulla parola di due o tre testimoni. Se poi non ascolterà costoro, dillo alla comunità; e se non ascolterà neanche la comunità, sia per te come il pagano e il pubblicano.
In verità io vi dico: tutto quello che legherete sulla terra sarà legato in cielo, e tutto quello che scioglierete sulla terra sarà sciolto in cielo.
In verità io vi dico ancora: se due di voi sulla terra si metteranno d’accordo per chiedere qualunque cosa, il Padre mio che è nei cieli gliela concederà. Perché dove sono due o tre riuniti nel mio nome, lì sono io in mezzo a loro».
Parola del Signore.
Gesù risorto è qui. Egli è accanto ad ogni persona quando questa persona insieme ad almeno un’altra si riunisce nel Suo nome. Gesù è dentro ogni storia d’amore, dentro lo stare insieme di due persone se queste si Amano. Credere a questo annuncio che il Vangelo ci tramanda è rivoluzionario. Non siamo più soli. Gesù è qui. Egli ascolta, vede, conosce, comprende, accompagna, conforta e incoraggia qualsiasi relazione d’amore fra due persone. Dove c’è l’Amore c’è Gesù. Se crediamo questo dobbiamo essere sempre felici e sereni sempre e comunque. Gesù sta dentro l’Amore, dentro lo stare insieme nel Suo Amore.
Franca e Vincenzo oblati camaldolesi ❤️