Il granello di senape

Dal Vangelo secondo Luca
Lc 13,18-21
 
In quel tempo, diceva Gesù: «A che cosa è simile il regno di Dio, e a che cosa lo posso paragonare? È simile a un granello di senape, che un uomo prese e gettò nel suo giardino; crebbe, divenne un albero e gli uccelli del cielo vennero a fare il nido fra i suoi rami».
E disse ancora: «A che cosa posso paragonare il regno di Dio? È simile al lievito, che una donna prese e mescolò in tre misure di farina, finché non fu tutta lievitata».

Parola del Signore.

Nel Regno di Dio si manifesta grandemente la presenza di Dio. Egli regge e governa il suo Regno con grande cura per ogni cosa animata e inanimata e chi abita nel Regno lo “vede” ovunque, lo “Ascolta” con i cinque sensi ed è felice perché ha tutto ciò che può desiderare.

Affinché questa realtà cresca nel nostro cuore e si manifesti nella vita Gesù, con la Parola, ha seminato e continua a seminare un “granello” di Amore “amandoci per primo”. Questo piccolo seme, però, per diventare grande ha bisogno di essere Accolto e accompagnato nella crescita perché quando avrà messo buone radici e si sarà sviluppato sarà Lui (l’Amore) a proteggere e a confortare le nostre esistenze donandoci quella felicità che è il nostro più grande e bel desiderio

Franca e Vincenzo oblati camaldolesi ❤️

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *