Chiunque fa la volontà del Padre mio

Dal Vangelo secondo Matteo
Mt 12,46-50
 
In quel tempo, mentre Gesù parlava ancora alla folla, ecco, sua madre e i suoi fratelli stavano fuori e cercavano di parlargli.
Qualcuno gli disse: «Ecco, tua madre e i tuoi fratelli stanno fuori e cercano di parlarti».
Ed egli, rispondendo a chi gli parlava, disse: «Chi è mia madre e chi sono i miei fratelli?». Poi, tendendo la mano verso i suoi discepoli, disse: «Ecco mia madre e i miei fratelli! Perché chiunque fa la volontà del Padre mio che è nei cieli, egli è per me fratello, sorella e madre».

Parola del Signore.

Fare famiglia è “Amare” … È l’Amore che costruisce lo spirito della famiglia e Gesù riconosce come suoi familiari chi vive lo spirito della famiglia. … Nella famiglia non si è mai soli e nessuno è indifferente verso l’altro. C’è un dettaglio molto bello del vangelo di oggi: Gesù tende la mano verso i suoi discepoli e dice: “Ecco mia madre e i miei fratelli!”.

Insomma sia fratelli, sorelle, madre e padre se ci Amiamo. Il legame carnale merita quello spirituale, c’è bisogno di relazione, di affetto, di condividere parole e vita quotidiana. Non è mai tardi per vivere lo spirito della famiglia. C’è sempre tempo per vivere relazioni vere e profonde.

Franca e Vincenzo oblati camaldolesi ❤️

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *