Dal Vangelo secondo Luca
Lc 21,29-33
In quel tempo, Gesù disse ai suoi discepoli una parabola:
«Osservate la pianta di fico e tutti gli alberi: quando già germogliano, capite voi stessi, guardandoli, che ormai l’estate è vicina. Così anche voi: quando vedrete accadere queste cose, sappiate che il regno di Dio è vicino.
In verità io vi dico: non passerà questa generazione prima che tutto avvenga. Il cielo e la terra passeranno, ma le mie parole non passeranno».
Parola del Signore.
Saper vedere e capire i segni dei tempi è la via per spingere i propri passi sui sentieri già percorsi da Gesù. Le sue orme sono impresse nella storia universale mentre le nostre scompaiono subito dopo aver fatto il passo successivo come quelle che lasciamo in riva al mare.
Non lasciamoci impressionati dai “prestigiatori” di questo mondo. Possono averci ingannati; possono aver tentato di deviare la nostra strada per un certo tempo; possono anche essersi presi gioco di noi ma, una volta scoperto il loro gioco, non potranno più usarci. Seguendo Gesù riacquistiamo Pace, Gioia e Libertà. Tutto finisce ma le parole di Gesù non passeranno. Lui non tradisce è la roccia sulla quale fondare la nostra vita.
Franca e Vincenzo oblati camaldolesi ❤️